Ufficio federale dell'agricoltura UFAG

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua



Inizio navigazione principale

Fine navigazione principale


Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Contatto

/

Trasmissione sicura di documenti

Il modo più semplice per trasmettere atti scritti a un'autorità dell'Amministrazione federale o per recapitare mandati di comparizione, decisioni formali, deliberazioni e altre comunicazioni è quello di servirsi di una piattaforma riconosciuta. A differenza della posta elettronica priva di protezione, la trasmissione mediante una siffatta piattaforma garantisce la confidenzialità e l'integrità dei documenti. È inoltre possibile certificare l'orario esatto dell'invio e dell'avvenuto recapito dei messaggi.


E-fattura - La e-fattura: senza carta, semplice e sicura

Con l'introduzione della tecnologia workflow, all'interno dell'UFAG le fatture vengono elaborate elettronicamente. Dal 1° aprile 2013 è possibile trasmettere all'UFAG fatture e accrediti direttamente in forma elettronica.

Affinché le fatture e gli accrediti vengano attribuiti al corretto destinatario nell'Amministrazione federale, devono riportare l'EBillAccountID dell'UFAG. Il nostro EBillAccountID è 41100000125631242.

Tutte le fatture e tutti gli accrediti devono inoltre riportare un numero di riferimento e d'ordine.

Il numero di riferimento, che inizia con  REF-1062-xxxxx , e il numero d'ordine/di contratto vengono comunicati al momento dell'ordine. Affinché il numero di riferimento e d'ordine vengano riconosciuti in fase di scansione è necessario che siano preceduti rispettivamente dall'indicazione "REF" e "numero d'ordine".


Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale



Ufficio federale dell'agricoltura UFAG
info@blw.admin.ch | Basi legali
http://www.blw.admin.ch/org/00100/index.html?lang=it