Inizio navigazione principale

Fine navigazione principale


Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Contatto

/

Trasmissione sicura di documenti

Il modo più semplice per trasmettere atti scritti a un'autorità dell'Amministrazione federale o per recapitare mandati di comparizione, decisioni formali, deliberazioni e altre comunicazioni è quello di servirsi di una piattaforma riconosciuta. A differenza della posta elettronica priva di protezione, la trasmissione mediante una siffatta piattaforma garantisce la confidenzialità e l'integrità dei documenti. È inoltre possibile certificare l'orario esatto dell'invio e dell'avvenuto recapito dei messaggi.


E-fattura - La e-fattura: senza carta, semplice e sicura

Con l'introduzione della tecnologia workflow, all'interno dell'UFAG le fatture vengono elaborate elettronicamente. Dal 1° aprile 2013 è possibile trasmettere all'UFAG fatture e accrediti direttamente in forma elettronica.

Affinché le fatture e gli accrediti vengano attribuiti al corretto destinatario nell'Amministrazione federale, devono riportare l'EBillAccountID dell'UFAG. Il nostro EBillAccountID è 41100000125631242.

Tutte le fatture e tutti gli accrediti devono inoltre riportare un numero di riferimento e d'ordine.

Il numero di riferimento, che inizia con  REF-1062-xxxxx , e il numero d'ordine/di contratto vengono comunicati al momento dell'ordine. Affinché il numero di riferimento e d'ordine vengano riconosciuti in fase di scansione è necessario che siano preceduti rispettivamente dall'indicazione "REF" e "numero d'ordine".


Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale



http://www.blw.admin.ch/org/00100/index.html?lang=it