Ufficio federale dell'agricoltura UFAG

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua



Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Agricoltura e filiera alimentare 2025

Nel 2025 l'agricoltura e la filiera alimentare svizzere sono chiamate ad adempiere le esigenze dei consumatori e le aspettative della popolazione tramite una produzione di derrate alimentari efficace dal punto di vista economico, ottimale dal profilo ecologico e consapevole dal profilo sociale. Visto che le sfide che si profilano all'orizzonte potranno essere vinte soltanto ampliando il campo d'applicazione della politica agricola, l'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) ha redatto un documento di lavoro nel quale propone una strategia basata su due pilastri: ottimizzazione della politica agricola attuata finora - ad esempio mediante un nuovo sistema dei pagamenti diretti - e ampliamento dell'attuale politica agricola verso una politica integrale per l'agricoltura e la filiera alimentare.

Tipo:  PDF
Agricoltura e filiera alimentare 2025
Documento di lavoro dell'Ufficio federale dell’agricoltura sull'impostazione strategica della politica agricola (agosto 2010)
Ultima modifica: 27.08.2010 | Grandezza: 694 kb | Tipo: PDF

Tipo:  PDF
Agricoltura e filiera alimentare 2025
Riassunto del documento di lavoro
Valido da 27.08.2010 | Grandezza: 581 kb | Tipo: PDF


Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale

Informazioni complementari

Tipo:  PDF

Comunicato stampa dell’UFAG del 27 agosto 2010
27.08.2010 | 61 kb | PDF


Ufficio federale dell'agricoltura UFAG
info@blw.admin.ch | Basi legali
http://www.blw.admin.ch/themen/00005/01170/index.html?lang=it