Il capo di Agroscope Michael Gysi si dimette

Berna, 13.12.2017 - Michael Gysi lascerà Agroscope a fine marzo 2018 per riprendere la direzione del Gruppo Careum a Zurigo dal 1° agosto 2018.

Michael Gysi, in qualità di capo di Agroscope, dal 2013 è stato responsabile di tutte le sedi della stazione di ricerca. Sotto la sua guida, Agroscope si è riposizionato diventando il centro di competenze della ricerca agronomica. Oggi vanta una moderna governance e una struttura snella. Con tre centri di competenze e sette settori di ricerca Agroscope è in grado di svilupparsi ulteriormente sul piano scientifico garantendo al contempo il trasferimento di sapere alla pratica. Michael Gysi è stato anche membro del Consiglio Agroscope e ha partecipato a nuove forme di cooperazione con Cantoni e privati in relazione alle infrastrutture e alle superfici di Agroscope.

L’UFAG ringrazia Michael Gysi per il suo encomiabile impegno per Agroscope.


Indirizzo cui rivolgere domande

Bernard Lehmann, Direttore, Ufficio federale dell’agricoltura UFAG, tel.: 058 462 25 01


Pubblicato da

Ufficio federale dell'agricoltura
http://www.blw.admin.ch

Contatto

Servizio stampa

Tel. +41 58 462 80 59

 
 

media@blw.admin.ch

Stampare contatto

Abonnamenti alle news

Il servizio di abbonamento di www.news.admin.ch informa costantemente tramite e-mail sulle novità concernenti l'Amministrazione federale. Configurate il vostro menu di informazioni per tematiche o per mittente.

https://www.blw.admin.ch/content/blw/it/home/services/medienmitteilungen.msg-id-69227.html