Formazione
Michael Siegrist, nato nel 1965 a Vordemwald (AG), studia all’Università di Zurigo psicologia, economia aziendale e scienze della comunicazione. Successivamente lavora come assistente all’Istituto di psicologia dell’Università di Zurigo. Nel 1994 consegue il dottorato all’Università di Zurigo. Nel 2001 ottiene l’abilitazione presso la Facoltà di filosofia dell’Università di Zurigo.
Carriera professionale
Dal 1997 al 1998 lavora come responsabile di progetto e direttore sostituto della Divisione della ricerca nel marketing presso l‘Unione centrale dei produttori svizzeri dilatte a Berna. Grazie a una borsa di ricerca del Fondo nazionale svizzero, dal
1998 al 2000 è ricercatore presso la Western Washington University, WA, USA. In seguito torna all’Università di Zurigo come Senior Researcher. In questa funzione dirige diversi progetti nel settore della percezione del rischio. Dal 2004 è inoltre attivo al PF di Zurigo nell’insegnamento e nella ricerca. Il 1° aprile 2007 diventa professore straordinario per il comportamento dei consumatori e il 1° agosto 2013 è nominato professore ordinario nello stesso settore d’insegnamento presso il PF di Zurigo.