Economia lattiera / bdlait.ch

Per accedere a bdlait non da gestori, rivolgersi al contatto a destra dopo aver effettuato la registrazione su Agate. Grazie!

La banca dati del latte svizzero (bdlait.ch) è stata allestita su Internet dalla TSM Fiduciaria Sagl. bdlait.ch racchiude dati inerenti la produzione lattiera e la qualità del latte in Svizzera. bdlait.ch è la piattaforma online degli attori dell'economia lattiera svizzera. Essa contiene dei dati concernenti tutte le aziende lattiere svizzere, ad esempio le quantità di latte consegnate mensilmente e i risultati dei controlli del latte. bdlait.ch offre al settore lattiero e alla Confederazione dei mezzi e delle applicazioni efficaci per la gestione e comunicazione dei dati lattieri.

L'Ufficio federale dell'agricoltura è il mandante per gli aspetti di diritto pubblico di bdlait.ch, ossia per il rilevamento su scala nazionale dei dati sulla produzione lattiera. Dal 1° maggio 2006 la TSM coordina le operazioni e registra i dati raccolti su bdlait.ch rendendoli accessibili all'utenza. bdlait.ch contiene i dati di base degli oltre 20‘000 produttori lattieri svizzeri. In particolare questi dati fungono da base per l'attuazione di altri mandati quali, ad esempio, l'amministrazione dei quantitativi di latte e la gestione dei membri con organizzazioni private. I servizi offerti da TSM nel settore privato coprono essenzialmente l'allestimento dell'applicazione Internet (incl. manutenzione, servizio e funzionamento) e la gestione dei dati di base.

Ultima modifica 22.11.2023

Inizio pagina

Contatto

TSM Treuhand GmbH

Laubeggstrasse 68
Postfach 1006

3000 Bern 6
Tel.
+41 58 101 80 00

info@dbmilch.ch

www.dbmilch.ch

Stampare contatto

https://www.blw.admin.ch/content/blw/it/home/politik/datenmanagement/agate/db-milch.html