HODUFLU

Cos'è HODUFLU?

HODUFLU è un programma Internet per l'amministrazione uniforme dei trasferimenti di concimi aziendali e ottenuti dal riciclaggio in agricoltura. Semplifica e accelera gli iter amministrativi relativi ai trasferimenti di sostanze nutritive nel primario e consente di avere un quadro trasparente dei loro flussi.

Video HODUFLU (in tedesco)

A chi è rivolto HODUFLU?

HODUFLU è a disposizione di tutti gli agricoltori che cedono o ritirano concimi aziendali e/o concimi ottenuti dal riciclaggio.

Tutte le forniture di sostanze nutritive devono essere registrate in HODUFLU e vidimate dagli agricoltori che ne effettuano il ritiro. Per l'adempimento dei criteri della PER sono computate le forniture registrate e vidimate in HODUFLU.

Grazie a HODUFLU chi cede e chi ritira nutrienti ha sempre una panoramica sulle quantità di sostanze nutritive fornite.

In HODUFLU è possibile creare e salvare contratti di fornitura.

HODUFLU è d'ausilio alle autorità competenti (Cantoni, servizi di controllo e Confederazione) nell'espletamento dei propri compiti esecutivi e di vigilanza.

Come si apre un conto?

HODUFLU si trova sul portale Agate. Per accedervi serve un accesso Agate. Per ulteriori informazioni si rinvia al sito www.agate.ch alla rubrica "Flussi di concime aziendale".

Informazioni complementari

Ultima modifica 06.03.2024

Inizio pagina

Contatto

Helpdesk Agate

Tel.
0848 222 400

info@agatehelpdesk.ch

Da lu. a ve., 08.00 alle 16.30

Stampare contatto

https://www.blw.admin.ch/content/blw/it/home/politik/datenmanagement/agate/hoduflu.html