In tutte le domande «CH-LOGIN» è usato come sinonimo per tutte le procedure di connessione dalla rete eIAM.
Sì, chiunque desideri connettersi ad Agate ha bisogno di un login dalla rete eIAM. Esempi di procedure di login dalla rete eIAM: CH-LOGIN, TrustID, eID+SH, edu-ID, Fed-Login, eccetera. Nuove procedure di connessione vengono aggiunte costantemente.
Si consiglia il CH-LOGIN (gratuito). Comunque sono accettate e sono altrettanto funzionali anche tutte le altre procedure di connessione.
A partire da metà ottobre 2022, si potrà utilizzare soltanto la nuova procedura di connessione.
Non sarà più possibile effettuare il login con il numero Agate e la password. L’utente Agate deve collegare il proprio account con la nuova procedura di connessione. Il collegamento può essere attivato in qualsiasi momento.
Sì, dopo aver attivato il collegamento dell’account Agate si può continuare a utilizzarlo. È possibile attivare il collegamento di più account Agate con lo stesso CH-LOGIN.
No, un account non più essere collegato a più CH-LOGIN.
Se non si riesce a connettersi, molto probabilmente il problema riguarda il CH-LOGIN. Sulla pagina iniziale di Agate vengono comunicati i problemi tecnici noti.
Vedasi Raccomandazioni tecniche
eIAM deve supportare correttamente tutti i browser più comuni, gli smartphone e i desktop. I browser più comuni sono definiti nel documento in allegato. Per la compatibilità tra eIAMs e browser si applicano i seguenti criteri:
- Le pagine possono essere visualizzate bene anche sui piccoli schermi, sui classici smartphone più comuni in formato verticale.
- Si applica lo standard HTML5 https://dev.w3.org/html5/spec-LC/, per cui le pagine eIAM dovrebbero funzionare correttamente anche nei browser che non rientrano nella definizione (tedesco) di cui sopra e se ciò non dovesse essere il caso è il browser stesso a non essere conforme allo standard HTML5.
Video esplicativo sui dettagli tecnici:
Ultima modifica 09.08.2022