Il Rapporto agricolo 2017 è online

Berna, 08.11.2017 - La versione online del Rapporto agricolo fornisce molte informazioni utili sull'agricoltura concernenti il 2016: cifre e fatti sulle aziende e sulla produzione nonché sulle misure di politica agricola e sugli sviluppi in ambito internazionale.

Il Rapporto agricolo 2017 mette in evidenza i seguenti dati del 2016: il calo delle aziende agricole dell'1,9 per cento, la flessione del numero di lavoratori nel primario dell'1,3 per cento, la stabilità della superficie agricola utile e la lieve diminuzione dell'effettivo di animali in unità di bestiame grosso dello 0,4 per cento. Per quanto riguarda il reddito settoriale, invece, si osserva un incremento del 7 per cento, in quello delle singole aziende del 5 per cento circa. La produzione lattiera segna un calo dell'1,5 per cento, quella di carne e di uova un incremento rispettivamente dell'1 e del 2 per cento.

Tutti gli articoli sull'agricoltura svizzera concernenti il 2016 sono disponibili alla pagina Internet www.rapportoagricolo.ch


Indirizzo cui rivolgere domande

Jürg Jordi, Responsabile Settore Comunicazione e servizi linguistici, UFAG, tel. +41 58 462 81 28



Pubblicato da

Ufficio federale dell'agricoltura
http://www.blw.admin.ch

Contatto

Servizio stampa

Tel. +41 58 462 80 59

 
 

media@blw.admin.ch

Stampare contatto

Abonnamenti alle news

Il servizio di abbonamento di www.news.admin.ch informa costantemente tramite e-mail sulle novità concernenti l'Amministrazione federale. Configurate il vostro menu di informazioni per tematiche o per mittente.

https://www.blw.admin.ch/content/blw/it/home/services/medienmitteilungen.msg-id-68699.html