Eva Reinhard sarà a capo della ricerca agronomica di Agroscope

Berna, 22.02.2018 - Il Consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann, su proposta di Bernard Lehmann, Direttore dell’Ufficio federale dell’agricoltura (UFAG) e di una commissione cerca composta da esponenti di diversi ambienti, ha confermato la nomina di Eva Reinhard alla testa di Agroscope. Reinhard è attualmente direttrice supplente dell’UFAG. Succede a Michael Gysi che lascerà Agroscope a fine marzo 2018.

Eva Reinhard, classe 1961 di Rüegsau (BE), sotto la guida del Prof. Denis Monard e del Prof. Hans M. Eppenberger dopo gli studi al Politecnico federale di Zurigo ha conseguito un dottorato nel settore della ricerca di base sulla neurobiologia dello sviluppo presso l’Istituto Friedrich Miescher di Basilea. Vanta una vasta esperienza nel campo della ricerca maturata in seno all’Ufficio europeo dei prodotti chimici ISPRA (Italia), alla Duke University (USA), alla University of Oregon (USA), alla Stanford University (USA) e alla Sandoz (Austria). Eva Reinhard ricopre posizioni dirigenziali da oltre vent’anni, quindici dei quali nell’Amministrazione federale. Il suo lavoro le ha consentito di sviluppare una fitta rete di rapporti da un lato con gli ambienti scientifici, della ricerca, della tossicologia e della biotecnologia, dall’altro con l’industria dei prodotti fitosanitari, l’agricoltura, la politica e le autorità nazionali e cantonali. Agroscope conta circa 1000 collaboratori e svolge attività di ricerca lungo tutta la catena del valore della filiera agroalimentare. Sviluppa soluzioni per la pratica nei settori della competitività e della produzione sostenibile, si occupa della ricerca per l’Amministrazione federale e svolge compiti esecutivi per le autorità. Agroscope si contraddistingue per la combinazione tra ricerca, consulenza politica, esecuzione, scambio di sapere e trasferimento di tecnologie nonché per il legame tra ricerca e pratica. Il Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR) ringrazia Michael Gysi per il competente ed encomiabile impegno a favore di Agroscope.


Indirizzo cui rivolgere domande

Bernard Lehmann, Direttore, Ufficio federale dell’agricoltura UFAG, tel.: +41 58 462 25 01



Pubblicato da

Ufficio federale dell'agricoltura
http://www.blw.admin.ch

Contatto

Capo del settore Comunicazione e portavoce

Jürg Jordi
Tel. +41 58 462 81 28
Fax +41 58 462 26 34

Jürg Jordi

Stampare contatto

Abonnamenti alle news

Il servizio di abbonamento di www.news.admin.ch informa costantemente tramite e-mail sulle novità concernenti l'Amministrazione federale. Configurate il vostro menu di informazioni per tematiche o per mittente.

https://www.blw.admin.ch/content/blw/it/home/services/medienmitteilungen.msg-id-69889.html