ASAN
Asan consente ai servizi veterinari cantonali di registrare e gestire in modo standardizzato a livello nazionale le loro attività quotidiane negli ambiti salute animale, protezione degli animali, sicurezza alimentare, professioni veterinarie e agenti terapeutici.

Cosa è possibile con ASAN
Tra le varie possibilità offerte dall'applicazione ASAN rientrano l'elaborazione dei problemi notificati (p.es. violazioni alla protezione degli animali), l'emanazione di misure adeguate, la valutazione di domande di autorizzazione con successiva concessione o diniego dell'autorizzazione, nonché la creazione e l’archiviazione di documenti, come ad esempio decisioni o autorizzazioni. L’applicazione è stata notevolmente ampliata con i cosiddetti «Programmi» che consentono di gestire congiuntamente «in serie» varie operazioni simili, per esempio nel quadro della lotta a un’epizoozia.
I dati a disposizione di Confederazione e Cantoni in forma centralizzata possono essere utilizzati anche per l'esecuzione di incarichi prescritti dalla legge.
Asan si basa sugli attuali dati di registro e strutturali (indirizzi, specie, ecc.) archiviati in AGIS, BDTA, RIS e AMICUS nonché su ulteriori dati personali registrati manualmente.
Supporto Agate
Avete domande sul login o problemi tecnici? Il supporto di Agate sarà lieto di aiutarvi.
Lunedì a venerdì
08.00 – 16.30
Tel. 0848 222 400
Avete un'altra richiesta? Contattate direttamente l'applicazione o il cantone interessato.
Indice
Contatto per domande
Schwarzenburgstrasse 155
Svizzera - 3003 Berna