Passare al contenuto principale

Pubblicato il 4 dicembre 2024

Dati concernenti il latte / bdlait.ch

La banca dati del latte svizzero (bdlait.ch) è un’applicazione web messa a punto dalla TSM Fiduciaria Sagl per gli attori dell’industria lattiera svizzera.

Una schermata delle applicazioni dbmilch.ch viene visualizzata su un computer portatile.

Registrazione

Per accedere a bdlait non da gestori, rivolgersi al contatto TSM Treuhand GmbH dopo aver effettuato la registrazione su Agate:

TSM Treuhand GmbH
Tel. +41 58 462 25 11
info@dbmilch.ch

A chi si rivolge l'applicazione

La piattaforma online racchiude dati inerenti la produzione lattiera nonché la valorizzazione e il controllo del latte in Svizzera, come per esempio le quantità di latte fornite mensilmente, il numero di germi e di cellule rilevato dal controllo del latte e le quantità di formaggio lavorate. dbmilch.ch offre al settore lattiero e alla Confederazione strumenti e applicazioni efficaci per la gestione, la valutazione e la comunicazione dei dati concernenti il latte.

L'UFAG commissiona gli aspetti di diritto pubblico di bdlait.ch, ossia il rilevamento su scala nazionale dei dati concernenti il latte. La TSM rileva i dati concernenti il latte e li mette a disposizione delle cerchie autorizzate su dbmilch.ch. Questa piattaforma online contiene i dati di circa 20 000 aziende dedite alla produzione e alla trasformazione del latte. Nel rispetto della protezione dei dati, rimane a disposizione delle organizzazioni del settore lattiero per svolgere ulteriori mandati. Inoltre, offre per esempio una gestione dei membri e vari strumenti per la comunicazione elettronica.

Contatto per domande

TSM Treuhand GmbH
Postfach 1006
Laubeggstrasse 68
Svizzera - 3000 Berna