Formazione commerciale all'UFAG

L'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) offre la possibilità di effettuare un tirocinio variato come impiegato/a di commercio. Nei 3 anni di tirocinio, avrai modo di conoscere da vicino gli aspetti in comune tra formazione commerciale e agricoltura.

In ciascun anno di tirocinio l'UFAG forma 2 (in totale 6) apprendisti, offrendo loro i mezzi, una volta terminato questo periodo di formazione, per affacciarsi al mondo del lavoro quale impiegato/a di commercio competente. Attraverso le loro attività e idee gli apprendisti coadiuvano l'UFAG. Il prossimo anello di questa catena potresti essere tu.

Prospettive

Attraverso una formazione interessante e variata all'UFAG acquisirai un notevole bagaglio d'esperienza fondamentale per il tuo futuro professionale. Portato a termine con successo il tirocinio ti si apriranno molte prospettive interessanti per un perfezionamento professionale o un'attività professionale.

BLW_Lehre_Foto4

I tuoi requisiti

Nel corso del tirocinio all'UFAG sarai a contatto con altre persone, per cui sono fondamentali un atteggiamento attento nei confronti dei clienti, sicurezza e aspetto curato. Sono richiesti, inoltre, il diploma di scuola secondaria o di scuola generale / Realschule con buona votazione finale (preferibilmente con frequenza del 10° anno scolastico) e conoscenze linguistiche, personalità aperta alle novità, affidabilità, responsabilità e interesse per le mansioni amministrative, spirito di gruppo.

BLW_Lehre_Foto5

La tua candidatura 

Ecco cosa deve contenere il tuo fascicolo di candidatura: lettera di motivazione, Curriculum vitae, Certificati di studio e test attitudinale se disponibile.

Inizio del tirocinio: 1° agosto

Informazioni complementari

Ultima modifica 29.02.2024

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale dell'agricoltura UFAG Settore Personale
Schwarzenburgstrasse 165
3003 Berna

Responsabile Apprendisti

Tel
+41 58 462 35 73

Margarita Lince

Sost. Responsabile Apprendisti

Tel
+41 58 462 54 99

Claudia Ryter

Stampare contatto

https://www.blw.admin.ch/content/blw/it/home/das-blw/kaufmaennische-ausbildung-im-blw.html