Statistiche agricole di alcuni partner commerciali

Foto Salz Vietnam

Di seguito presentiamo il biglietto da visita in ambito agricolo di una serie di Paesi comprendente dati strutturali (ettari, manodopera, ecc.) ma anche commerciali (prezzi, importazioni, esportazioni, dazi doganali).

Lo scopo è offrire al lettore una panoramica sulle statistiche agricole di una serie di Paesi partner della Svizzera. La scelta è stata compiuta, in particolare, sulla base dell’importanza del Paese partner, nonché dell’eventuale esistenza di un negoziato per un accordo di libero scambio in corso o da poco concluso. Le fonti utilizzate sono quelle di istituzioni internazionali come l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), il Fondo Monetario Internazionale (FMI) e la Banca mondiale (BM), nonché le statistiche del commercio estero del Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) e del Centro del commercio internazionale (CCI).

Ultima modifica 11.08.2023

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale dell'agricoltura UFAG
Settore relazioni commerciali internazionali


Schwarzenburgstrasse 165

3003 Berna
Tel.
+41 58 462 25 10

Jean Girardin

Stampare contatto

https://www.blw.admin.ch/content/blw/it/home/international/statistiken-und-modellierung/agrarstatistiken-einiger-handelspartner.html